Questi oli essenziali aiutano a smaltire le scorie che inquinano i liquidi corporei e si depositano nelle giunture, provocando dolori e infiammazioni alle ossa
Febbraio è un mese breve e "ingannevole": l'inverno non è ancora del tutto terminato eppure, in certe giornate
più miti, già si respira aria di primavera. È adesso che il metabolismo impigrito dal freddo inizia a rimettersi in movimento, ma le ultime gelate mettono a dura prova le ossa. Dolori e reumatismi sono ulteriormente aggravati dall'affaticamento circolatorio, un'altra "eredità" della stagione fredda: la dieta ricca di grassi e
zuccheri può aver intasato il sangue e soprattutto la linfa di molti residui che l'organismo non riesce a smaltire e dunque deposita nei tessuti e nelle cartilagini, infiammandoli. La soluzione a questi problemi è rappresentata da due oli essenziali: angelica e di zenzero.
Con l'olio essenziale di angelica depuri la linfa attorno alle ossa
Come usarlo: per stimolare la circolazione linfatica ed eliminare i liquidi in eccesso, tossine e altri agenti patogeni, versa 4 gocce di olio essenziale di angelica nell'acqua della vasca da bagno. Occorre rimanere immerse nell'acqua con l'olio essenziale di angelica per circa 20 minuti, poi avvolgersi in un telo bianco rimanendo distesi per altri 15, in modo da favorire la sudorazione.
Con l'olio essenziale di zenzero proteggi le ossa dall'umidità
Come usarlo: versa 4 gocce di olio essenziale di zenzero in un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggia delicatamente le zone infiammate (dove i dolori reumatici si fanno sentire) con un leggero movimento circolare. In alternativa aggiungi alla miscela un po' di argilla in polvere, mescolando fino a ottenere una pastella di media consistenza, da applicare sulla pelle e da ricoprire con una pezza di cotone. Lascia asciugare, tieni in posa 30-40 minuti e risciacqua con acqua tiepida.
Nessun commento:
Posta un commento